Primož Roglič non ha vissuto particolari difficoltà nel corso della quinta tappa dell’UAE Tour 2019. Lo sloveno del Team Jumbo – Visma, leader della generale, è stato ben protetto dai compagni di squadra così da permettergli di mantenere la maglia rossa con 21 secondi di margine su Alejandro Valverde e 38 sul francese David Gaudu. Questa giornata è servita soprattutto per conservare energie e mantenere concentrazione in vista dell’arrivo in salita di domani a Jebel Jais.
“Come ci aspettavamo, è stata una lunga giornata in sella ma non mi sono annoiato perché bisogna sempre stare attenti nel deserto con il vento laterale – ha spiegato dopo il traguardo – Ancora una volta, la nostra squadra ha fatto un ottimo lavoro, proteggendo la mia leadership. Di certo, siamo pronti per la tappa decisiva di domani“.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”